Stillness C. Ridley

C.Ridley – Stillness – edizione italiana

La pratica craniale biodinamica e l’evoluzione della coscienza

In questo libro rivoluzionario, Charles Ridley esplora il corpo come mezzo di espressione per l’evoluzione della coscienza attraverso la pratica craniosacrale biodinamica. Stillness presenta il Tocco craniale del Respiro della Vita, un approccio integrale e non medico alla biodinamica, che pratica il “non fare” per lasciare al Respiro della Vita il controllo totale.

  L’ edizione italiana è un aggiornamento, una revisione ed un’espansione della prima stesura di Stillness. Include le più recenti comprensioni di centinaia di operatori che praticano una biodinamica vivente, così come si è evoluta dal 2006. L’aggiunta di nuovi capitoli, meditazioni, appendici, chiarisce e approfondisce l’approccio e il lavoro di Charles Ridley.

   Gli operatori craniali possono scoprire in Stillness nuove modalità per approfondire le loro abilità, ma il libro può essere di grande utilità per gli operatori di qualsiasi pratica di guarigione, che si tratti di agopuntura, omeopatia, psicoterapia, naturopatia, medicina, guarigione spirituale, lavoro sul corpo, movimento, ecc. Il Respiro della Vita ha creato il corpo e lo guarisce, indipendentemente dalle modalità attraverso cui opera.

   “Charles Ridley è uno degli operatori più autentici che ho incontrato. La chiarezza con cui viene realizzata la connessione tra le maree, l’onda craniale e la coscienza, insieme ai suoi aneddoti vivaci e ai suoi esercizi pratici, rende questo libro stimolante e utile sia per i principianti che per gli operatori avanzati. “

Hugh Milne, osteopata di terza generazione; fondatore di Visionary Craniosacral Work



Introduzione all’Edizione Italiana
di Annalisa Martini e Beatrice Aricò

Siamo felici di condividere con Voi la pubblicazione della versione italiana di Stillness, un progetto che abbiamo coltivato negli anni, che ha avuto una sua evoluzione, che si è arricchito di nuovi aspetti e che ci ha viste coinvolte in prima persona  nella traduzione e nella cura del testo.

L’edizione italiana del libro è l’unica al momento che contiene la versione integrale di Stillness, arricchita da approfondimenti e evoluzioni della visione che Charles Ridley ha della biodinamica craniosacrale.

Stillness ha risvegliato in noi, fin dalla prima lettura, un’evoluzione di carattere personale e professionale, rafforzata dai contatti e dal lavoro con Charles.

Nel campo della biodinamica craniosacrale la voce di Charles Ridley può apparire fuori dal coro, ma a nostro avviso avrà nel tempo un potere unificante, perchè mette in primo piano la natura più profonda della biodinamica, la sua essenza di organismo vivente che riesce a comunicare a diversi livelli sensoriale, personale e spirituale.

Il linguaggio evocativo di Charles ci accompagna e ci guida nell’esperienza del sentire che attraversa i diversi livelli di coscienza o stati della mente, accessibili solo con una pratica interiore costante.

“Lascia che sia, lascia che sia così com’è e abbandonati al rilassamento con il cuore aperto nel “non so”. “

Alla mappa biodinamica classica dei territori della marea fluida, della marea lunga a della Quiete Dinamica, Charles aggiunge il dominio senza mappa del puro Respiro dell’Amore, un viaggio di ascesa e discesa verso l’espansione e la libertà della coscienza che si reincarna nell’Io sono, come evocato dalle parole che abbiamo volutamente lasciato nella versione originale del dott. Sutherland Be still and know I am.

Un libro questo che ci indica il sentiero per entrate in relazione con il Respiro della Vita e ci accompagna in un viaggio evolutivo profondo, alla fine del quale la personalità, l’ego ne esce diverso, trasformato.

“Non c’è bisogno di “fare” niente come operatore oltre ad “essere”

Apri e Scarica l’Indice del Libro